Corso Rifiuti: conoscerli per smaltirli

Ormai lo sappiamo bene: riconoscere e distinguere i rifiuti è importante, soprattutto se ti occupi di Smaltimento Rifiuti. Qui a Lavoro Associato Alberto, Giovanni, Skender e altri otto colleghi stanno seguendo un interessante corso dedicato proprio ai rifiuti. In queste venti ore di corso riescono ad approfondire le procedure di corretta raccolta e di giusto smaltimento.

Gestire i rifiuti può sembrare un’operazione semplice, quasi scontata, ma non lo è affatto. Può capitare a tutti noi nella nostra quotidianità di commettere degli sbagli nella differenziazione delle materie e quindi è molto importante che chi tratta rifiuti speciali, RAEE, ingombranti e pericolosi, sia sempre aggiornato sulle giuste modalità di ritiro, trasporto e smaltimento.

Lo sapevi che i rifiuti possono essere seguiti nel loro percorso di smaltimento? Come? Tramite un apposito formulario che contiene i suoi dati identificativi: tipologia, quantità e luogo di smaltimento. Ogni volta che noi di Lavoro Associato prendiamo in carico dei rifiuti per conto delle aziende ci occupiamo di compilare il FIR (formulario identificazione rifiuto) in modo che la sua storia non si perda, che esso rimanga tracciato, in un continuo processo di miglioramento nella gestione dei rifiuti.

Lavoro Associato è iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (Sezione Regionale del Veneto) al n° VE25483 nelle seguenti categorie.