Las Governate servizio di accompagnamento e non solo

Las Governate servizio di accompagnamento e non solo

Anna è una gentile signora di 80 anni. Il suo corpo minuto si perde nel grosso golf di lana blu, consumato dal tempo. Ha gli occhi vispi, la mente ancora veloce e i ricordi nitidi in testa. Le puoi chiedere cosa ha mangiato tre anni fa come oggi e probabilmente se lo ricorda.
Anna vive da sola in un piccolo appartamento al terzo piano di un condominio in via Vittorio Veneto. I due figli abitano lontano e vengono a trovarla solo una volta al mese. Troppo poco per aiutarla nelle esigenze quotidiane. Per Anna è diventato difficile fare la spesa, la lavatrice e quando deve recarsi in ospedale per le consuete visite all’anca dolorante deve sempre attendere che qualcuno sia libero per accompagnarla.

Ad Anna non piace dover dipendere. Chiedere una cortesia una volta ogni tanto si può fare ma non vuole che sia la regola. Così ha detto ai figli di informarsi, di trovare qualcuno che l’aiuti alcune ore alla settimana e con regolarità. Così abbiamo conosciuto Giovanni e Antonio, i due figli della signora Anna che hanno trovato nel sito di Lavoro Associato il servizio Las Governante, pensato proprio per adempiere alle faccende quotidiane che non si riesce a sbrigare in autonomia.

La responsabile del servizio Las Governate ha fatto visita alla signora Anna, accompagnata dai figli. Dopo un sopralluogo e la definizione delle necessità ha stipulato un preventivo di spesa.

Las Governante di Anna si chiama Marzia. Tutti i lunedì l’accompagna al supermercato. Senza fretta perché Anna controlla i prezzi, sceglie le verdure con cura e se incontra qualche conoscente si ferma a chiacchierare. Marzia torna da Anna il venerdì pomeriggio per accompagnare la signora agli incontri del circolo anziani. Tra un’uscita e l’altra l’aiuta nelle faccende domestiche. A volte l’accompagna in posta oppure in farmacia e quando ci sono le visite in ospedale Marzia arriva puntuale per portare la signora al San Martino.

Il servizio Las Governate è svolto da operatori ed operatrici formati. Per ogni tua esigenza Lavoro Associato mette a disposizione la persona giusta..

“Sono felice di aver conosciuto Marzia. Lei mi aiuta. Mi porta a fare la spesa. Mi accompagna dal dottore e in ospedale ogni volta che mi serve. Non ho la patente e sono troppo vecchia per andare da sola a piedi.”

Se anche tu hai bisogno di un aiuto in casa, nelle faccende quotidiane oppure solo per alcuni momenti contatta Lavoro Associato, raccontaci quali sono le tue esigenze e troveremo insieme la soluzione che più ti si addice.