Lavoro
Il lavoro come soluzione
Lavoro Associato è il ramo di Società Nuova dedicato all’inclusione sociale e lavorativa.
Lavoro Associato opera in tutto il territorio della provincia di Belluno e si attiva a vari livelli con progetti finalizzati all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate: definite dalla legge 381/91 o individuate dalla legge Smuraglia (192/2000) ma anche di persone che rientrano nelle C.D. Fasce Deboli, (articolo 2, comma 1, regolamento CE 2204/2002).
La fitta e attiva rete di collaborazione con gli enti territoriali preposti quali A.ULLSS n°1 Dolomiti, ci permette una visione multi operativa delle singole situazioni in capo a soggetti svantaggiati, per definire percorsi personalizzati ancora più mirati.
Lavoro Associato ha attivato diverse collaborazioni con il Servizio di Integrazione Lavorativa(SIL), il Servizio per le Dipendenze (SERD), l’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna (UEPE), i Servizi Sociali degli Enti Comunali, Il Centro per l’Impiego di Belluno.
Controlla anche le altre posizioni aperte presso Lavoro Associato.
Clicca qui:
- 30 Marzo 2020
Progetti residenziali
I progetti residenziali rispondono a situazioni di disagio abitativo di persone e famiglie. - 30 Marzo 2020
Progetti Occupazionali
Favorire l'inserimento nel mercato del lavoro di persone in difficoltà e in particolare di lavoratori rimasti senza occupazione e a rischio di esclusione sociale. - 30 Marzo 2020
Servizio di Integrazione Lavorativa
Lavoro Associato collabora con il SIL in progetti di Integrazione Lavorativa per studenti e lavoratori con disabilità