Lavoro Associato opera nel settore della raccolta e trasporto per recupero/smaltimento dei rifiuti speciali dal 2001.
Al centro dei nostri interventi c’è sempre la massima attenzione alla sicurezza. Dalla movimentazione al trasporto dei rifiuti da smaltire, anche speciali, fino all’attenzione massima per la salute del personale impiegato.
I materiali che trattiamo in maggior parte sono: ingombranti, RAEE pericolosi e non, metalli, legno, pneumatici, toner esausti, documenti sensibili con certificazione di distruzione.
Ritiro, trasporto e smaltimento rifiuti in piena sicurezza
Siamo in grado di intervenire coordinando e gestendo con grande affidabilità ed efficacia ogni azione di ritiro, trasporto e smaltimento.
Dopo aver effettuato il sopralluogo gratuito e un’attenta pianificazione del servizio richiesto, offriamo soluzioni sempre mirate e vantaggiose quali:
Micro-raccolta
Servizio flessibile e garantito per il ritiro su appuntamento con mezzi autorizzati di piccole dimensioni per modiche quantità di rifiuti.
Rivolto prevalentemente a piccoli produttori, artigiani e commercianti. Questa soluzione permette di risolvere i gravosi problemi dello stoccaggio in mancanza di spazi adeguati e dello smaltimento di rifiuti.
Raccolta periodica
Forniamo, in comodato d’uso gratuito, un’ampia gamma di contenitori a seconda delle quantità e tipologia di rifiuto da smaltire, per un corretto stoccaggio del materiale direttamente nel luogo dove viene prodotto.
Su richiesta o con cadenza regolare programmiamo il ritiro consegnando allo stesso tempo i contenitori vuoti pronti per essere riutilizzati.
Raccolta di grandi quantità
Grazie ad una pluriennale collaborazione con i centri di smaltimento autorizzati più vicini, siamo in grado di intervenire posizionando container scarrabili da 10 fino a 30 mc, per far fronte ad ingenti e diversificati volumi di rifiuto.
Offriamo, in collaborazione con un centro autorizzato e su richiesta del cliente, il servizio di distruzione documenti e archivi contenenti dati sensibili rilasciando la Certificazione di distruzione dei documenti nel pieno rispetto delle normative sulla privacy
Smaltimento rifiuti: come richiedere il servizio?
Richiedere il servizio di smaltimento rifiuti è semplice e veloce: clicca sul pulsante “Richiedi un sopralluogo gratuito” e verrai contattato da un nostro tecnico che provvederà ad effettuare un sopralluogo e un preventivo gratuito.
Se invece preferisci telefonare, chiama ora Lavoro Associato al numero: 0437 931398
Smaltimento rifiuti: adempimenti burocratici
Lavoro Associato provvede a tutti gli adempimenti burocratici, tramite la compilazione dei Formulari di Identificazione Rifiuti (FIR).
Come funziona la compilazione del FIR?
Ci occupiamo dell’intero ciclo di gestione del rifiuto.
Lo ritiriamo, presso la tua azienda o ente, rilasciandoti una copia del formulario di identificazione del rifiuto FIR nel quale sono contenuti i dati relativi a: tipologia, quantità e luogo di smaltimento del rifiuto.
Una volta conferito il carico nelle sedi idonee, ti consegnamo copia del FIR che dimostra l’avvenuto smaltimento, chiudendo così il percorso di tracciabilità.
Formulario di Identificazione del Rifiuto deve essere conservato per almeno 5 anni.
Autorizzazioni
Lavoro Associato è iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (Sezione Regionale del Veneto) al n° VE25483 nelle seguenti categorie:
Scopri quali sono le autorizzazioni di cui siamo in possesso e contattaci per qualsiasi chiarimento in merito, anche per conoscere la definizione del corretto CER (Codice Europeo del Rifiuto).
Automezzi per ritiro e trasporto rifiuti
Disponiamo di mezzi con capacità di carico differenti e adeguati alle diverse tipologie di rifiuti:
Furgone 33 q, altezza m. 2, portata utile Kg. 1.415
Le caratteristiche di questo autocarro lo rendono adeguato al trasporto di rifiuti di piccole e medie dimensioni nonché al trasporto di materiale cartaceo di archivio e documentazione contenente dati sensibili.
Furgone 35 q, cassonato con gru, portata utile Kg. 1.000
Le caratteristiche di questo autocarro allestito gru lo rendono adeguato al sollevamento e carico di attrezzature e materiali di notevole peso e dimensioni qualora non sia possibile l’utilizzo di trans pallet.
Furgone 35 q, cassonato con sponde, portata utile Kg. 1.350
Le caratteristiche di questo mezzo sia per portata che per dimensioni del cassone lo rendono adeguato al trasporto di attrezzature e materiali particolarmente pesanti e di notevole ingombro.
Furgone 35 q, cassonato con ribaltabile trilaterale Kg. 1.190
Le caratteristiche di questo autocarro allestito con ribaltabile lo rendono adeguato al carico e scarico di rifiuti biodegradabili.
Tutti i mezzi impiegati rispondono alle normative vigenti e sono adeguati alle caratteristiche dei materiali da trasportare.
Attrezzatura per smaltimento rifiuti
Tutte le attrezzature messe a disposizione sono adeguate alle caratteristiche delle diverse tipologie di servizio richiesto. In regola con le norme vigenti in materia di prevenzione infortuni, sono dotate di tutti gli accorgimenti ed accessori atti a proteggere e salvaguardare l’operatore ed i terzi da eventuali infortuni.
- Materiale per l’imballaggio: pellicola espansa, scatole/scatoloni cartone, nastro adesivo.
- Contenitori: casse con coperchio impilabili in polipropilene, big bags, contenitori non impilabili per carichi leggeri, fusti da 120 lt, container varie dimensioni, cisterne in polietilene pallettizzate.
- Movimentazione: carrelli per impilaggio, carrelli per scale, trans pallet, rollcontainer, carrelli a pianale per trasporto.
- 110000kg di rifiuti gestiti
- 78980kg di rifiuti trasportati
- 56clienti soddisfatti